Sanofi

FAQ

Buscopan® è un farmaco antispastico che allevia i dolori addominali dovuti a crampi e spasmi.

Buscopan® offre un sollievo dal mal di pancia. Agisce infatti dove si sviluppa il dolore: nell'addome.

Buscopan® agisce direttamente sui muscoli intestinali dove hanno origine i crampi e/o spasmi, cause del dolore.

No. In generale, un aumento del dosaggio raccomandato non accelera gli effetti del prodotto e può avere effetti negativi. Il dosaggio corretto è quello indicato sulle istruzioni presenti nella confezione o prescritto dal tuo medico o farmacista.

Buscopan® Compresse: Si raccomanda di non masticare la compressa di Buscopan®. Le compresse devono essere assunte intere con un’adeguata quantità d’acqua. Buscopan® supposte: uso rettale. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al foglio illustrativo. In caso di dubbi, rivolgiti al tuo medico o farmacista.

E’ necessario chiedere il parere del medico in caso di gravidanza, probabili gravidanze o allattamento.

Le cause più comuni del mal di pancia e dolori addominali comprendono:

  • • Sensibilità a determinati cibi che scatenano il dolore allo stomaco, come cibi grassi, piccanti o molto stagionati, caffeina, alcol e agrumi.
  • • Uno stile di vita frenetico, stressante, in cui si saltano i pasti e si mangia al volo, con ansie, che possono causare nervosismo.
  • • Un cambiamento nella routine quotidiana, per esempio quando si viaggia, che può portare uno squilibrio nell'apparato digerente.

Dato il gran numero di organi presenti in questa parte del corpo, i sintomi possono essere naturalmente causati da un'ampia gamma di fattori.

Nel caso in cui la condizione persista per più giorni o se il dolore peggiora, in caso di febbre, sangue nelle feci o improvvisa perdita di peso è necessario essere estremamente cauti. In questi casi è necessario rivolgersi ad un medico.

Buscopan® è concepito per rilassare i muscoli del tratto gastroenterico e genito-urinario. Agisce pertanto esclusivamente dove si sviluppano i crampi e i dolori addominali.

Oltre ai dolori addominali, i pazienti che soffrono di Sindrome dell'Intestino Irritabile spesso soffrono anche di sintomi quali diarrea e/o costipazione e flatulenza.

La Sindrome dell'Intestino Irritabile può colpire persone di tutte le età; tuttavia, di norma i sintomi diventano meno aggressivi con l'avanzare dell'età. La ragione non è stata del tutto identificata, ma uno stile di vita meno stressante, ed imparare come si evitano i fattori scatenanti può aiutare a ridurre i sintomi.

No. La Sindrome dell'Intestino Irritabile non è una patologia che può mettere a rischio la vita.

Buscopan Compositum® è un farmaco che associa un antispastico (N-Butilbromuro di joscina) e un analgesico (paracetamolo). Buscopan Compositum® è un farmaco antispastico che allevia i dolori addominali dovuti a crampi e spasmi parossistici (di forte intensità). Buscopan Compositum® offre un sollievo dal mal di pancia infatti l’N-Butilbromuro di joscina agisce dove si sviluppa il dolore: nell'addome, rilassando direttamente i muscoli intestinali dove hanno origine i crampi e/o spasmi, cause del dolore. Il paracetamolo ha un’azione analgesica che contribuisce a diminuire il dolore.

Buscopan Compositum Compresse: Si raccomanda di non masticare la compressa di Buscopan Compositum®; Le compresse devono essere assunte intere con un’adeguata quantità d’acqua. Buscopan Compositum supposte: uso rettale. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al foglio illustrativo. In caso di dubbi, rivolgiti al tuo medico o farmacista.

E’ necessario chiedere il parere del medico in caso di gravidanza, probabili gravidanze o allattamento.

Buscopan® e Buscopan Compositum® sono entrambi medicinali che contengono N-butilbromuro di joscina, un antispastico indicato per dare sollievo ai crampi e/o spasmi addominali.
Buscopan Compositum® contiene inoltre il paracetamolo, un analgesico, che contribuisce a dare sollievo nei casi di mal di pancia di forte intensità.